Homepage Email Skype Maps Previsioni Meteo Ferrara Webcam Ferrara Time Partner Sitemap

Sagra dell' Anguilla

A Comacchio con la guida

Il Delta che non conosci

Visite Guidate a Ferrara

 
 » BIRDWATCHING
 
L’attività di osservazione degli uccelli in natura sta conquistando un numero sempre crescente di appassionati che desiderano scoprire un mondo ancora  sconosciuto . Nel Parco del Delta del Po, la grande diffusione di ambienti naturali legati all’acqua, in una ampia pianura ancora non eccessivamente urbanizzata e per la maggior parte dedicata alle attività agricole, ha favorito una concentrazione di specie ornitiche, spesso raramente avvistabili in altri siti italiani o europei.
Il territorio del Delta è infatti riconosciuto a livello internazionale quale punto strategico nel flusso delle migrazioni di moltissime specie di uccelli Europei e quale sito ideale per la riproduzione di molte altre. Ogni anno ospita oltre 55.000 uccelli svernanti o oltre 35.000 nidificanti.
Ogni stagione è ideale per fare birdwatching nel Delta, ma le più affascinanti, sia per la quantità di specie avvistabili, sia per i colori l’aspetto che assume il paesaggio, sono senza dubbio la primavera el’autunno. La maggiore possibilità di avvistamento è concentrata nelle ore prime del giorno e all’imbrunire, quando l’avifauna  è particolarmente attiva ed esce allo scoperto per procurarsi il cibo. Necessario equipaggiarsi adeguatamente: il binocolo è essenziale , insieme ad un abbigliamento sportivo, magari mimetico. Naturalmente è meglio muoversi senza disturbare la natura, Seguendo in piccoli gruppi i numerosi percorsi attrezzati con torrette di avvistamento o capanni mimetizzati che si addentrano nella vegetazione delle oasi.
 








 
Agriturismo Novara
Via Ferrara, 61 44020 Dogato di Ostellato (FE)
Tel.: +39 0533651097 / 3384713286 - Fax: +39 0533652042
Email: info@agriturismonovara.it
Web: www.agriturismonovara.it
© 2018 Agriturismo Novara - P.Iva: 00191170380
Web development UTILITY STUDIO